LilyPond... notazione musicale per tutti

Cos’è LilyPond?

LilyPond è un programma di incisione musicale e il suo scopo è produrre spartiti musicali della migliore qualità possibile. Introduce nelle stampe prodotte dai computer l’estetica della musica incisa secondo i metodi tradizionali. LilyPond è software libero e parte del Progetto GNU.

Maggiori informazioni nella nostra Introduzione!

Rilasciato LilyPond 2.13.40! 21 Novembre 2010

Siamo felici di annunciare il rilascio di LilyPond 2.13.40. Questo rilascio contiene come sempre un certo numero di correzioni. Tuttavia rimangono ancora alcuni problemi critici: questo rilascio è dunque destinato solo agli sviluppatori.

Si noti che questa non è la seconda versione beta test. A causa di varie modifiche non verificate al processo di compilazione, non possiamo essere del tutto sicuri della qualità di questo rilascio.

Prima versione beta test della 2.14 – Rilasciato LilyPond 2.13.39! 15 Novembre 2010

LilyPond 2.13.39 è disponibile; questa è la prima beta test della prossima versione stabile, la 2.14. Si invitano gli utenti a provare questa versione. Le nuove funzionalità introdotte rispetto alla versione 2.12.3 sono elencate nel manuale “Changes” della sezione del sito sullo Sviluppo.

Ci sono ancora alcuni problemi critici in questo rilascio: la spaziatura verticale è sospetta in due casi, e lilypond può bloccarsi se l’input è strano. Se decidi di provare la 2.13.39, non stupirti se incontrerai dei problemi, ma inviaci una cortese Segnalazione bug.

LilyPond Report #22. 3 Novembre 2010

Il LilyPond Report è tornato, con alcune sorprese ed esaltanti notizie per tutta la comunità di LilyPond! In questo numero troverete una lista completa e aggiornata di tutte le mailing list e i forum su LilyPond in tutto il mondo. Inoltre, per la prima volta il nostro ospite speciale è il co-fondatore e sviluppatore principale di LilyPond, Jan Nieuwenhuizen, che è stato impegnato negli ultimi tre mesi – continua a leggere per scoprire in cosa!

Leggi il LilyPond Report 22 ora; commenti e contributi sono ben accetti!


Other languages: English, deutsch, español, français, magyar, 日本語, nederlands.

Validation

Thanks to webdev.nl for hosting lilypond.org. Valid HTML 4.01 Transitional

inserted by FC2 system